Pubblicato il 12 Gennaio, 2021
I militanti delle Mascherine Tricolori Treviso hanno affisso un nuovo striscione lungo le Mura di Treviso: “Orwell 1984: Conte ti sta guardando”.
Secondo il movimento non bastavano le restrizioni del Governo, i coprifuoco e le festività abolite, ci voleva anche il controllo totale sul libero cittadino di un altro Conte, il sindaco della città.
«Big brother is watching you: il grande fratello ti sta guardando, così recitava – spiegano le Mascherine tricolori – la frase di copertina di “1984”, romanzo scritto da George Orwell che sta diventando premonitore di una realtà sempre più attuale.
Secondo Mario Conte, infatti, per evitare l’aumento dei contagi nella marca trevigiana è necessario che i cittadini perdano il diritto alla privacy.
“Se da un lato è vero che stiamo vivendo una grave emergenza sanitaria, dall’altro però non possiamo tollerare in nessun modo che personaggi come il sindaco possano ergersi a fautori di situazioni al limite della dittatura” fanno sapere le Mascherine Tricolori.
Leggi le altre notizie
-
Villorba, riunito per la prima volta il Forum delle Attività produttive: «Snellire le diverse forme di burocrazia»
-
Ulss 2, Pd: boom delle strutture private nella marca. La replica di Benazzi: «Polemiche sterili e pretestuose»
-
Mogliano, rinviate a maggio le votazioni per il rinnovo dei Consigli direttivi delle associazioni di quartiere e di frazione
-
Vittorio Veneto: nasce il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze della scuola l. Da Ponte
-
Il presidente Zaia ha incontrato a palazzo Balbi il nuovo prefetto di Treviso Angelo Sidoti