« Torna indietro

Striscione contro sindaco di Treviso: Conte ti sta guardando

I militanti delle Mascherine Tricolori Treviso hanno affisso un nuovo striscione lungo le Mura di Treviso: “Orwell 1984: Conte ti sta guardando”.

Pubblicato il 12 Gennaio, 2021

I militanti delle Mascherine Tricolori Treviso hanno affisso un nuovo striscione lungo le Mura di Treviso: “Orwell 1984: Conte ti sta guardando”.

Secondo il movimento non bastavano le restrizioni del Governo,  i coprifuoco e le festività abolite, ci voleva anche il controllo totale sul libero cittadino di un altro Conte, il sindaco della città.

«Big brother is watching you: il grande fratello ti sta guardando, così recitava – spiegano le Mascherine tricolori – la frase di copertina di “1984”, romanzo scritto da George Orwell che sta diventando premonitore di una realtà sempre più attuale.

Secondo Mario Conte, infatti, per evitare l’aumento dei contagi nella marca trevigiana è necessario che i cittadini perdano il diritto alla privacy.

“Se da un lato è vero che stiamo vivendo una grave emergenza sanitaria, dall’altro però non possiamo tollerare in nessun modo che personaggi come il sindaco possano ergersi a fautori di situazioni al limite della dittatura” fanno sapere le Mascherine Tricolori.

About Post Author