« Torna indietro

Suor Cristina? Ecco la “sorprendente” reazione delle Orsoline della Sacra Famiglia

Pubblicato il 21 Novembre, 2022

“Suor Cristina? Non abbiamo nulla da dire. Non c’è proprio niente di cui parlare”. Queste sono state le reazioni che Fanpage ha raccolto dalle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, la congregazione di cui l’ex suora ha fatto parte fino a poco mesi fa. Un silenzio che ottiene però, l’effetto opposto, non passa di certo inosservato il caso di una suora che si spoglia dei suoi voti (e non una qualsiasi, proprio la religiosa che nel 2014 accese i riflettori su di lei e sull’Ordine).

Allora le critiche furono molto dure. Al quotidiano Avvenire, l’ex suora dichiarò: “Dopo la vittoria di The Voice ho staccato la spina. Mi sono chiusa qui, nella comunità. Ho fatto silenzio. E pregato molto. Mi sono concentrata sul fatto che dovevo rinnovare i voti temporanei, cioè sulla cosa per me più importante: tutelare la mia vita spirituale”. Adesso, invece, le sue ex consorelle che avevano protetto l’ascesa del talento musicale di Suor Cristina si sonop chiuse in un mutismo che lascia perplessi; si sentono, forse, tradite?

Adesso Suor Cristina è semplicemente Cristna Scuccia e ha spiegato, nella lunga intervista concessa a Verissimo, che ha avuto bisogno di ascoltare “il suo cuore” e per farlo si è rivolta anche a una psicologa: “Quando vedi solo il buio ti serve qualcuno a cui chiedere aiuto. Non riuscivo più a capire chi fossi. Non ho mai messo Dio in discussione ma, la mia crescita non riusciva più a stare dentro le regole. Poi è morto mio papà, ho deciso di prendere un anno sabbatico, un anno di silenzio, di viaggiare”. Insomma, l’ex religiosa ha preso definitivamente il largo le distanze da un circo mediatico e del mercato musicale che cercava solo di sfruttare il suo personaggio.

About Post Author