« Torna indietro

Senza categoria

Supercoppa all’Inter, Sanchez piega la Juventus a un passo dai rigori

Pubblicato il 13 Gennaio, 2022

L’Inter supera 2-1 la Juventus ai supplementari aggiudicandosi la 34a edizione della Supercoppa italiana. Decisiva una rete di Sanchez al 121′, proprio a un passo dai calci di rigore. L’Inter parte forte, ma è la Juventus a trovare propri ma il vantaggio: è il 25’ quando McKennie corregge di testa in rete un cross di Morata. Dieci minuti più tardi, i nerazzurri pareggiano: De Sciglio ostacola fallosamente Dzeko in area e dagli undici metri Lautaro Martinez non sbaglia. Nella ripresa palo di Dumfries, prima della rete vincente di Sanchez che sfrutta un’azione insistita di Darmian in area di rigore. L’Inter ha vinto la sua sesta Supercoppa Italiana, meno solo di Juventus (nove) e Milan (sette) – i nerazzurri hanno alzato il trofeo per la prima volta dal 2010.

INTER-JUVENTUS 2-1 DTS (1-1 AL 90′)
INTER (352)
: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries (88’ Darmian), Barella (88’Vidal), Brozovic, Calhanoglu, Perisic (100’ Dimarco); Dzeko (75’ Correa), Lautaro Martinez (75’ Sanchez). Panchina.: Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, D’Ambrosio. All. Inzaghi.
JUVENTUS (442): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Locatelli (106’ Bentancur), Rabiot; Bernardeschi; Kulusevski (74’ Dybala); Morata (88’ Kean). Panchina: Szczesny,  Pinsoglio, Arthur, Danilo, Pellegrini, Bonucci, Kaio Jorge, Ake, De Winter. All.: Allegri
Arbitro: Doveri.
Marcatori: 25′ McKennie (J), 35′ rigore Lautaro Martinez (I), 121’ Sanchez (I)
Ammoniti: Bernardeschi (J), Dzeko (I), Dybala (J), Correa (I), Rugani (J), Vidal (I)

About Post Author