« Torna indietro

Suvereto – Il Circolo Arci diventa Internet Point

Pubblicato il 26 Gennaio, 2022

Nell’intento di diventare sempre più una struttura di servizio alla comunità, il Circolino di Suvereto ha attivato nei locali di Via Roma nel centro storico la connessione a internet per tutti coloro che ne hanno necessità. È sufficiente entrare e inserire sul proprio computer, tablet o smartphone la password riportata su un apposito avviso o chiederla alle operatrici del banco.

Il Circolino, intitolato a Elio Veracini, è un posto per tutti i soci ARCI, giovani e meno giovani, uomini e donne, un centro ricreativo, sociale e culturale per l’intera comunità. Il consiglio direttivo invita tutti gli interessati a rinnovare la tessera sociale, che dà diritto a frequentare il Circolo e a partecipare a tutte le attività, da quelle ludiche e ricreative (biliardino, gioco delle carte, ecc.) a quelle culturali come presentazioni di libri, piccole mostre o incontri musicali.

Negli ultimi anni il Circolino si è distinto anche per aver contribuito economicamente alla vita collettiva, come i regali di Natale ai bimbi di Suvereto o la dotazione di giochi per la scuola materna e l’asilo nido. Un esempio di come l’attività di un’associazione può assumere un valore sociale: “un caffè o un aperitivo consumato al Circolo ad esempio – dice il presidente Antonio Tamburini – significa aiutare gli altri, non c’è qualcuno che ci guadagna, ma se c’è un guadagno questo va a vantaggio della comunità”.

About Post Author