« Torna indietro

Senza categoria

Suvereto: nuova commissione pari opportunità

Pubblicato il 29 Luglio, 2020

SUVERETO: NUOVA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’, LETIZIA PAPI PRESIDENTE

Alla presenza di Jessica Pasquini e Caterina Magnani, sindaco e vicesindaco, il 27 luglio si è insediata  la Commissione Pari Opportunità del comune di Suvereto, composta da quindici tra elette, amministratrici e donne appartenenti al tessuto associativo locale. Come primo atto, la Commissione ha designato le cariche per il mandato 2019/2024: presidente è stata eletta Letizia Papi, vicepresidente Serena Sivieri e segretaria Maria Luisa Boglietti.

Letizia Papi è educatrice, impegnata in campo culturale e musicale, ricopriva già la carica di vicepresidente nella precedente commissione presieduta da Giulia Salvadori. “Ringrazio la Commissione per la fiducia che mi è stata data per ricoprire il ruolo di presidente – afferma la neopresidente –  mi impegnerò affinché la Commissione Pari Opportunità sia uno strumento istituzionale attivo per la promozione della cultura dell’ uguaglianza, non solo sulle tematiche specifiche di genere e dei diritti delle donne, bensì in tutti gli ambiti sociali in cui si verificano le disparità”. 

Dopo la nomina delle cariche, i lavori della CPO sono iniziati con una riflessione sul disagio giovanile, evidenziando di affrontare la questione a livello comprensoriale al fine di elaborare strategie educative finalizzate  alla prevenzione e alla socializzazione dei ragazzi.

La commissione pari opportunità è stata istituita dal Comune di Suvereto in attuazione del principio di uguaglianza sancito dall’art 3. della Costituzione italiana, dalle leggi di parità e pari opportunità.

About Post Author