« Torna indietro

Giulia Tramontano

Clamorosa svolta nel caso Giulia Tramontano: scoperto un dettaglio che potrebbe cambiare tutto

Pubblicato il 31 Maggio 2023

Cresce l’apprensione per Giulia Tramontano, la giovane 29enne incinta di 7 mesi originaria di Napoli e residente da 5 anni a Senago, in provincia di Milano, scomparsa ormai da sabato scorso e di cui non si hanno più notizie da giorni.

La ragazza lavora come agente immobiliare e, secondo le indagini, non sembra ci siano particolari problemi in ambito lavorativo. Come riferisce Il Giornale le attenzioni si sono quindi concentrate sul compagno 30enne della ragazza Alessandro Impagnatiello, che lavora come barman.

Giulia Tramontano e Alessandro Impagnatiello, una relazione complessa

Secondo i primi riscontri la relazione tra Giulia e Alessandro sarebbe piuttosto turbolenta. La 29enne avrebbe scoperto una presunta relazione tra il compagno e un’altra donna, che in passato avrebbe addirittura abortito dopo essere rimasta incinta proprio del barman.

Giulia, scoperta questa presunta relazione segreta, sarebbe rimasta molto scossa e avrebbe confessato tutto alla madre e alla sorella Chiara. Da allora il suo telefono è rimasto sempre spento e di lei non si hanno avuto più notizie.

A quanto pare i 3 avrebbero anche discusso ed entrambe le donne non sarebbero state a conoscenza dell’esistenza dell’altra e quindi della presunta doppia relazione di Impagnatiello.

I genitori di Giulia, dopo la sua scomparsa, sono subito partiti per Milano dove avrebbero incontrato il compagno Alessandro, con il quale ci sarebbe stata un’accesa discussione. I genitori infatti ritengono che l’allontanamento di Giulia sia stato causato proprio dalla scoperta del presunto tradimento ma, poiché la ragazza continua a non dare notizie di lei, si inizia a pensare che la fuga non sia stata volontaria.

Le ricerche e gli ultimi indizi

Intanto gli investigatori hanno raccolto i tabulati telefonici di tutte le persone coinvolte nella vicenda, requisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza, il computer di Giulia e ascoltato diversi testimoni.

Le ricerche di carabinieri e vigili del fuoco si stanno concentrando anche nel fiume Seveso e nel territorio circostante, poiché al momento non è esclusa la terribile ipotesi di omicidio.

Come riporta Il Corriere della Sera, la ragazza è stata ripresa per l’ultima volta dalle telecamere di videosorveglianza di Senago sabato sera, ma da allora nessuno l’ha più vista né sentita.

Non c’è stato alcun movimento neanche sui conti bancari di Giulia, un altro elemento che lascia molto perplessi gli inquirenti e che rafforza le ipotesi di una scomparsa non volontaria. Il compagno di Giulia è stato ascoltato più volte dagli inquirenti, ma comunque al momento non risulta indagato, ed è stato proprio lui a denunciare la scomparsa domenica quando, tornato a casa dopo il lavoro, non ha trovato la compagna a casa.

L’ultimo indizio è un messaggio che Giulia ha mandato ad un’amica sabato alle 21:00: “Sono turbata, vado a dormire” e da allora è calato il buio totale.