« Torna indietro

banca

Taranto: Alcolici a minore di 16 anni, sospesa licenza a un bar del centro

Pubblicato il 15 Aprile, 2022

La Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa ha notificato il provvedimento, emesso dal Questore Massimo Gambino, di sospensione per 7 giorni dell’autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande nei confronti di un bar del centro città. 

Nel corso dei consueti e ordinari controlli effettuati dalla Polizia di Stato, soprattutto nei fine settimana, finalizzati alla verifica del rispetto della normativa in materia di somministrazione di bevande alcoliche ai minori, i poliziotti hanno verificato che, all’interno del bar, il barista aveva somministrato una bevanda alcolica a un minore di anni 16.

Il provvedimento di sospensione, ex art. 100 TULPS. si è reso necessario anche perché a seguito di diversi precedenti controlli effettuati nello stesso locale, si è evidenziata l’assidua frequentazione da parte di persone pregiudicate e pericolose, circostanze che rappresentano pericolo per la moralità ed il buon costume, nonché per la sicurezza dei cittadini.

Il titolare dell’esercizio commerciale è stato denunciato, in concorso con la dipendente, per il presunto reato di somministrazione di sostanze alcoliche a minore di anni 16. Per gli stessi fatti, al titolare è stato notificato il verbale di contestazione di illecito amministrativo. (comunicato stampa)

About Post Author