« Torna indietro

Taranto: attestato di gratitudine ai due agenti feriti in servizio lo scorso 20 gennaio

Pubblicato il 5 Maggio, 2022

Il commissario straordinario del comune di Taranto, Vincenzo Cardellicchio, ha consegnato, nella mattinata di mercoledì 4 maggio, le pergamene di “attestato di gratitudine” ai due agenti della Polizia di stato, Angelo Ancona e Biagio Tagliente, che lo scorso 20 gennaio furono feriti da colpi di pistola mentre erano in servizio in viale Magna Grecia. 

«Il senso del dovere deve inorgoglire la nostra città che si appresta a festeggiare il suo patrono, San Cataldo, momento di riflessione religioso e laico insieme» ha dichiarato Cardellicchio. «L’episodio – ha continuato – testimonia la ferocia con la quale agiscono i criminali e al tempo stesso la rapidità della risposta della questura e di tutte le Forze di polizia».

Nel corso della cerimonia, alla quale hanno partecipato anche il prefetto, Demetrio Martino, e il questore, Massimo Gambino, è stata conferita una “menzione speciale” all’agente della polizia municipale Luca Bellone De Grecis, che lo scorso 20 febbraio, a Taranto, libero dal servizio, è intervenuto per soccorrere una donna che era stata vittima di un borseggio.

About Post Author