« Torna indietro

Taranto, ’cena a pane e acqua’ per chiedere la pace

Pubblicato il 1 Marzo, 2022

Alla “Cena a Pane e Acqua” parteciperà l’Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Taranto, S.E. Mons. Filippo Santoro

Il Movimento Shalom Onlus – Sezione Puglia ha organizzato la tradizionale iniziativa quaresimale della “Cena a Pane e Acqua”. Si terrà, alle ore 19.30 di domani, nel giorno delle Sante Ceneri, nella parrocchia di Movimento Shalom Onlus – Sezione Puglia, in Corso Umberto a Taranto, dopo la celebrazione della Santa Messa delle ore 18.30.

Alla “Cena a Pane e Acqua” parteciperà l’Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Taranto, S.E. Mons. Filippo Santoro, che nell’occasione benedirà il pane e l’acqua condividendo con i presenti l’agape per pregare per la Pace e in vicinanza ai poveri del mondo.

taranto

Lucia Parente De Cataldis, responsabile Movimento Shalom Onlus Sezione Puglia, ha infatti spiegato che: «Quest’anno il Movimento Shalom dedica la “Cena a Pane e Acqua” alla Pace, data la guerra in corso in Ucraina, una situazione a noi più vicina, senza dimenticarci dei numerosi conflitti meno sconosciuti presenti sul pianeta. Pertanto, il Movimento Shalom invita soci, cittadini, associazioni, cristiani, laici ed appartenenti ad altre religioni ad unirsi e condividere la “Cena a Pane e Acqua” come momento comune di preghiera per la Pace nel mondo».

About Post Author