« Torna indietro

Taranto: Giornata in ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Pubblicato il 14 Maggio, 2022

Si terrà mercoledì 18 maggio, presso la sala Lacaita della Provincia (Palazzo di Governo – via Anfiteatro 2 – piano terra) la presentazione del “Memorial in ricordo dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, organizzato dall’associazione “Gli Angeli dello Spettacolo”.

All’incontro con i giornalisti saranno presenti: Pierangela Giaquinto ideatrice dell’iniziativa, Gaetano De Michele presidente dell’associazione “Gli Angeli Dello Spettacolo”, Renato Perrini presidente della commissione regionale Antimafia, Raffaele Russo vice procuratore onorario, Massimiliano Ruggieri collaboratore dell’iniziativa.

Il progetto, che ha ottenuto il patrocinio di Regione Puglia, Provincia e Comune di Taranto, nasce dall’intento di voler divulgare la cultura della “Legalità” a tutti i livelli, soprattutto a partire dalle giovani generazioni.

Alla manifestazione in memoria dei due giudici palermitani e della loro scorta, che avrà luogo il prossimo lunedì 23 maggio presso il Castello Aragonese di Taranto alle 18, prenderanno parte: il Questore Francesco Tagliente, il Procuratore Emerito Benito Melchionna, Raffaele Russo Vice Procuratore Onorario, l’Ammiraglio Salvatore Vitiello, il Presidente della commissione regionale Antimafia Renato Perrini, il Comandante dei Carabinieri Colonnello Gaspare Giardelli, il Colonnello della Guardia di Finanza Massimo Dell’Anna, l’onorevole Rosalba De Giorgi ed altre autorità del territorio che stanno via via confermando la loro presenza. L’evento sarà presentato da Gianni Sebastio e verrà trasmesso in diretta sul canale Antenna Sud. (Comunicato stampa)

x