« Torna indietro

Taranto: Napoli in musica, Nino D’Angelo al teatro Orfeo

Pubblicato il 26 Febbraio, 2022

Napoli in musica con il grande Nino D’Angelo che lunedì 14 marzo alle ore 21 salirà sul palco del Teatro Orfeo di Taranto per il tour “Il poeta che non sa parlare”. È un periodo ricco di impegni per Nino D’Angelo grazie al suo nuovo progetto, diviso tra un libro, un album e un tour al via il prossimo marzo e che toccherà tutta l’Italia, da Nord a Sud. «Sarà una tournée – precisa Nino – in cui canterò i successi che mi hanno accompagnato nel corso della mia carriera. Sarà anche l’occasione per raccontarmi a tutto tondo, rivelando anche alcuni aneddoti divertenti che in pochi conoscono».Un evento che sarà più di un concerto, dove la scaletta del live verterà sul repertorio di oggi con canzoni come “O pate”, “Senza giacca e cravatta”, “Si turnasse a nascere”, senza tralasciare alcuni tra i più vecchi successi, come “Nu jeans e ‘na maglietta”. Nino D’Angelo specifica: «Canterò ogni brano con grande rispetto».

Si tratta di una delle tournée più attese del nuovo anno, dopo il successo del 2013 quando D’Angelo si esibì al Teatro San Carlo di Napoli con il melodramma “Memento-Momento”, dedicato al cantautore e compositore Sergio Bruni con il maestro Roberto De Simone che curò la composizione strutturale cameristica, e dopo il tutto esaurito del 2017 allo stadio San Paolo di Napoli per festeggiare il suo sessantesimo compleanno.“Il poeta che non sa parlare” sarà anche un album e un libro che raccoglierà una serie di aneddoti sulla vita che hanno caratterizzato la carriera artistica di D’Angelo, ma anche la narrazione di episodi legati al privato, come per esempio quando parlerà del padre.

Il titolo del progetto è nato ai tempi della scuola, come racconta D’Angelo: «La maestra mi disse: “tu sei un poeta che non sa parlare, arrivi al cuore anche quando ti esprimi male”. Questa frase mi è rimasta impressa da allora ed è ora di condividerla con il mio pubblico».Gaetano D’Angelo, in arte Nino, nasce il 21 giugno 1957 a San Pietro a Patierno, quartiere periferico di Napoli. Cantautore, attore per il Teatro e per il Cinema, produttore discografico e teatrale; apprezzato da critica e pubblico per la sua poliedrica “anima artistica”, è oggi uno dei più conosciuti rappresentanti della cultura partenopea.Tra le citazioni di Nino: “Ci sono cantanti napoletani e cantanti di Napoli, io sono un cantante napoletano!”.

L’evento rientra nella stagione 2022 del Teatro Orfeo, organizzata dal Teatro Orfeo con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Taranto.Per accedere allo spettacolo è richiesta la mascherina FFP2 e il Super Green Pass.

Per informazioni e biglietti: 099 4533590 – 3290779521.Ticket in vendita online su www.teatrorfeo.it e su TicketOne, presso il botteghino del teatro tutti i giorni dalle ore 18 in poi e punto vendita ticket aperto anche la mattina presso Pausa Caffè in viale Trentino 5b-7. info@teatrorfeo.it

About Post Author