« Torna indietro

Taranto: Nave Carabiniere, ‘Attacchi vili e ingiustificati, solidarietà a Forze Armate’

Pubblicato il 18 Marzo, 2022

Come è noto nelle scorse ore la fregata “Carabiniere” della Marina Militare Italiana è stata aggredita con sassate e insulti durante il suo ingresso nella città di Taranto.

Nazione Futura Taranto desidera esprimere la piena solidarietà alle donne e agli uomini delle Forze Armate che si occupano della sicurezza nazionale e si augura la pronta individuazione dei responsabili.

Così il coordinatore, Federico D’Addato: “Seppur dissentire è un diritto in una società democratica, il villipendio nei confronti delle istituzioni e l’aggressione verso donne e uomini che ogni giorno si occupano di tutelare la nostra sicurezza è inaccettabile e a loro va tutta la nostra solidarietà e vicinanza. Non si può inoltre, inevitabilmente, dichiararsi “pacifisti” e svolgere atti volti all’offesa del prossimo.”.

Leonardo Gnisci, vicecoordinatore, dichiara: “Ciò che è accaduto ieri alla Nave Carabiniere e al suo equipaggio è inqualificabile e deprecabile. 

Le forze armate rappresentano elementi imprescindibili della dignità e dell’unità della nazione. Nazione Futura Taranto è e sarà sempre dalla parte dei soldati e dei militari italiani, ricordando che l’Italia ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali e che pertanto le nostre forze armate rappresentano uno strumento di difesa a tutela degli interessi nazionali e dei cittadini italiani. 

Taranto non è rappresentata dallo sparuto numero di ignoranti e facinorosi che ieri hanno aggredito verbalmente e materialmente i militari di passaggio presso il Castello Aragonese. La nostra città, con i suoi cittadini, è custode di valori e di una storia che la rendono del tutto estranea ad un episodio di siffatta violenza. 

Siamo sicuri che l’episodio in questione rimarrà isolato e cogliamo l’occasione per ringraziare, nel giorno dell’unità d’Italia, tutte le forze armate italiane, foriere e protettrici della libertà del popolo italiano”. (Comunicato stampa – Coord. Cittadino Nazione Futura Taranto: Federico D’Addato e Leonardo Gnisci)

About Post Author