« Torna indietro

Taranto: Ritorno Settimana Santa, Arciconfraternita del Carmine ringrazia i vescovi

Pubblicato il 18 Marzo, 2022

Dopo aver letto, con molta attenzione, il Comunicato diramato dalla Conferenza Episcopale Pugliese, il Padre Spirituale, il Priore ed il Consiglio di Amministrazione dell’Arciconfraternita intendono esprimere la loro gratitudine agli Ecc.mi Vescovi per aver accolto le istanze più volte rispettosamente sottoposte, perché anche questi momenti della manifestazione della fede del popolo potessero tornare ad accompagnare il cammino ecclesiale dei Confratelli e delle Consorelle.

In modo del tutto particolare sentono il bisogno di esprimere la gratitudine personale e dell’intera Comunità Confraternale all’Arcivescovo di Taranto, S. E. Mons. Filippo Santoro, che in questi anni di pandemia ha permesso che i Sodalizi trovassero forme alternative di pietà popolare, ma anche e soprattutto per avervi preso personalmente parte, testimoniando così la sua paterna vicinanza.

Piace sottolineare come il Comunicato della Conferenza Episcopale Pugliese abbia posto in rilievo la positiva funzione pedagogica degli atti della pietà popolare, uniti alla catechesi e alla carità, manifestando così l’apprezzamento dell’intero Episcopato per l’intenso lavoro formativo, svolto almeno negli ultimi due decenni dai Consigli di Amministrazione, perché i nuovi membri delle Confraternite fossero sempre più pienamente e attivamente inseriti nella compagine ecclesiale. (Comunicato stampa)

About Post Author