« Torna indietro

Senza categoria

Taranto: Spaccio di droga, arrestato 40enne in provincia

Pubblicato il 2 Marzo, 2022

Il personale del Commissariato di Grottaglie, a seguito di intense e mirate attività d’indagine finalizzate al contrasto del fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, ha eseguito numerosi controlli nei comuni di Grottaglie e San Marzano di San Giuseppe, anche con l’ausilio delle unità cinofile in forza alla Polizia di Frontiera di Brindisi.

In particolare, a seguito di diverse segnalazioni dei cittadini relative a fenomeni di spaccio anche davanti a bambini e giovani, nel comune di San Marzano, i poliziotti hanno intensificato i controlli nel fine settimana, accorgendosi di un 40enne, già conosciuto per i suoi precedenti penali, che presumibilmente aveva intrapreso una fiorente attività di vendita illegale di dosi di sostanza stupefacente. 

I poliziotti in borghese, sorprendendolo più volte nella piazza centrale insieme a giovani che, dopo un breve scambio di saluti, si allontanavano in tutta fretta, hanno deciso di procedere a un controllo più approfondito, anche presso la sua abitazione.

Vinte le resistenze del coniuge, che tardava ad aprire la porta di casa, i poliziotti hanno rinvenuto nella cucina circa 70 grammi di cocaina, già suddivisa e confezionata in bustine e pronta per lo smercio, 44 grammi di hashish, 190 euro in contanti e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi di droga.

Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente per la convalida, il 40enne pregiudicato è stato arrestato per presunta detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e accompagnato presso la casa Circondariale di Taranto.

Il denaro ritrovato, considerato presunto provento dell’illecita attività di spaccio, e le sostanze stupefacenti recuperate sono state sequestrate e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. (CS)

About Post Author