« Torna indietro

teano scuola

Teano, il sindaco D’Andrea posticipa la ripresa delle lezioni in aula a lunedì 12

Pubblicato il 7 Aprile, 2021

Attualmente la situazione dei contagi nel comune di Teano è di 104 casi e il sindaco Dino D’Andrea spiega che “per fortuna anche nostri concittadini ricoverati nelle rianimazioni, grazie alle cure mediche, stanno tornando in una condizione di salute accettabile. Di questi 104, quattordici (14) sono bambini”.

La decisione del sindaco di Teano

E considerata la situazione attuale il sindaco di Teano per svariate ragioni ha deciso di posticipare il rientro in aula dei bambini al prossimo lunedì.

“Tenuto conto che nel nostro comune c’è un ceppo virale, denominato variante inglese, – spiega D’Andrea – e che gli studi mettono in evidenza un’ipotetica maggiore trasmissibilità di questo ceppo nei bambini e negli adolescenti, anche soprattutto in forma asintomatica, si è ritenuto opportuno posticipare l’ingresso delle scuole al 12 aprile per effettuare lo screening con tamponi rapidi antigienici giovedì mattina Presso il drive-in della collina Sant’Antonio”.

Lo screening giovedì mattina

Per questa ragione arriva l’invito del sindaco D’Andrea a portare “i bambini presso la collina Sant’Antonio giovedì mattina dalle 9:00 alle 12:00, dove la nostra protezione civile con la brigata Garibaldi li accoglieranno nelle vostre auto”.

“Sono scelte difficili – spiega D’Andrea – ma dettate dalla Scienza e dalla Coscienza che sono i capisaldi del giuramento di Ippocrate”.

About Post Author