« Torna indietro

Teatro: ‘La bisbetica domata’ a Massafra e Mesagne

Pubblicato il 21 Marzo, 2022

Riprogrammato lo spettacolo “La Bisbetica domata” di William Shakespeare, traduzione e adattamento di Francesco Niccolini, con la regia di Tonio de Nitto per Factory Compagnia Transadriatica/ Fondazione Sipario Toscana, annullato lo scorso 3 e 4 marzo a Massafra e Mesagne a causa Covid. 

La compagnia sarà dunque sul palco del Teatro Comunale di Mesagne il prossimo 2 maggio e il giorno successivo, il 3 maggio, al Teatro Spadaro di Massafra.

I biglietti già acquistati saranno validi per la nuova data che verrà comunicata appena possibile.

Info: www.teatropubblicopugliese.it

SCHEDA SPETTACOLO

Factory Compagnia Transadriatica / Fondazione Sipario Toscana

LA BISBETICA DOMATA

di William Shakespeare

traduzione e adattamento di Francesco Niccolini

con Dario Cadei, Ippolito Chiarello, Angela De Gaetano, Franco Ferrante, Antonio Guadalupi, Filippo Paolasini, Luca Pastore, Fabio Tinella

musiche di Paolo Coletta

scene e realizzazione pittorica di Roberta Dori Puddu

scenotecnica costruttiva Luigi Conte

costumi di Lapi Lou

luci di Davide Arsenio

regia TONIO DE NITTO

Questa è la storia di Caterina, di sua sorella Bianca e di un intero villaggio. Questa è la storia di un villaggio che ha ferito e svenduto un bene prezioso. Caterina l’inadeguata, la non allineata è la pazza per questo villaggio. Dietro di lei, spigolosa ma pura e vera, un mondo di mercimoni, di padri calcolatori, di figlie in vendita, di capricci lontani dall’amore, di burattinai e burattini non destinati a vivere l’amore, ma a contrattualizzarlo. La nostra Caterina non sta a questo gioco e come in una fiaba aspetta, pur non mostrando di volerlo, un liberatore, un nuovo inizio che suo malgrado potrà costarle molto più di quanto immagini. (Comunicato stampa)

About Post Author