« Torna indietro

Al Teatro Testoni Ragazzi lo spettacolo “Biancaneve” di Cappagli

Bologna. Al Teatro Testoni Ragazzi lo spettacolo “Biancaneve” di Cappagli.

Pubblicato il 11 Gennaio, 2022

Bologna. Al Teatro Testoni Ragazzi, domenica 16 gennaio 2022 alle 16.30 salirà sul palco “Biancaneve” di Bruno Cappagli, per bambine e bambini da 6 a 10 anni. Lo spettacolo è una produzione de La Baracca – Testoni Ragazzi.

Biancaneve
Domenica alle 16.30 al Teatro Testoni Ragazzi andrà in scena “Biancaneve” di Bruno Cappagli.
Cosa succederebbe se una compagnia teatrale non riuscisse ad arrivare in tempo a teatro per fare lo spettacolo? Per raccontare Biancaneve, poi!Sarebbe un vero problema spiegarlo al pubblico… Ma il direttore del teatro potrebbe avere un’idea geniale. Chiedere a qualcun altro di recitare, “tanto è una storia che tutti conoscono”, figuriamoci chi da anni monta le scene di questo spettacolo!Ed è così che due tecnici, abituati a stare dietro le quinte, si ritrovano sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori. Nonostante le prime reticenze però, con l’aiuto del loro collega in regia, i due scopriranno il piacere di vivere l’immaginario fantastico del racconto indossando i panni dei vari personaggi della storia. Una trasformazione dei ruoli e degli oggetti in scena per assecondare la narrazione.Una metamorfosi, proprio come quella che vive la protagonista della fiaba nel suo viaggio iniziatico, e come quella dell’individuo durante la crescita.
Durata: 60’ 

Titoli d’acquisto per la stagione   
È possibile abbonarsi e iscriversi ai laboratori online, all’indirizzo abbonamenti.testoniragazzi.it, ed è possibile acquistare biglietti singoli su testoniragazzi.it. I possessori di voucher emessi a seguito dell’annullamento di repliche al Testoni Ragazzi possono utilizzarli per l’acquisto di biglietti solo attraverso la piattaforma VivaTicket. Tutte le informazioni sono disponibili al sito testoniragazzi.it.  

Laboratori teatrali per tutte le età   
In parallelo alla programmazione di spettacoli, da ottobre ripartono anche i laboratori, con nuovi percorsi pensati per offrire occasioni di incontro creativo a tutte le fasce di pubblico. Cinque diverse proposte per piccoli gruppi, diversificati in base all’età e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, consultabili e acquistabili all’indirizzo laboratori.testoniragazzi.it.     
Ringraziamenti   
La stagione 2021-2022 è realizzata col sostegno del Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, MiBAC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna, con il supporto del programma Creative Europe dell’Unione Europea.   
Il Teatro Testoni Ragazzi è inoltre sostenuto da Coop Alleanza 3.0, BPER Banca, Granarolo, Assicoop Bologna Metropolitana, Legacoop Bologna, Coldiretti – Campagna Amica Bologna, Alce Nero e Mielizia.  

About Post Author