« Torna indietro

Teatro Testoni Ragazzi: spettacoli del 22 e 23 gennaio 2022

Bologna. Teatro Testoni Ragazzi: spettacoli del 22 e 23 gennaio 2022.

Pubblicato il 18 Gennaio, 2022

Bologna. Teatro Testoni Ragazzi: spettacoli del 22 e 23 gennaio 2022.

Al Teatro Testoni Ragazzi sabato 22 e domenica 23 gennaio alle 16.30 andrà in scena “Trame su misura” di Renzo Boldrini della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli, adatto ad un pubblico di età compresa tra 4 e 8 anni. Sempre sabato e domenica ma alle 17 Roberto Frabetti de La Baracca – Testoni Ragazzi porterà in scena la sua “Storia di un armadio”, per bambine e bambini da 1 a 4 anni. 

Trame su misura

Sabato e domenica alle 17,30 andrà in scena al Teatro Testoni Ragazzi “Trame su misura” di Renzo Boldrini della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli.

Si tratta in realtà di un ciclo creativo, composto da differenti spettacoli incentrati su testi di Renzo Boldrini, che riscrive in chiave contemporanea alcune famose fiabe. Utilizzando uno stile scenico che “mixa” lettura ad alta voce, narrazione teatrale, disegno e composizione grafica dal vivo, videoproiezione ed animazione di figure e oggetti, si evocano “Il lupo e i sette capretti” e “I tre porcellini” ma, attenzione: come nessuno le ha mai raccontate!

Durata: 35′

Storia di un armadio

Sabato e domenica alle 17.00 al Teatro Testoni Ragazzi andrà in scena “Storia di un armadio” di Roberto Frabetti. 

Il mondo è pieno di grandi e di piccoli: ci sono i cuccioli e gli animali, i bambini e le mamme, gli armadi piccoli e gli armadi grandi, ed è proprio da un armadio in continua trasformazione che nasce la storia.

Partendo alla ricerca del “grande”, dall’armadio compare un albero enorme dal quale escono fiori, uccelli, e poi una montagna piena di nuvole, di pioggia, di sole e di mucche che saltano da una cima all’altra.

La ricerca continua e l’armadio diventa un elefante che corre con il suo sederone per incontrare l’animale piùgrande del mondo: il dinosauro!

Un gioco di non-sense per raccontare con immagini e parole l’incontro di un uomo con il mondo che lo circonda: bambini, donne, ragazzi, animali, montagne, mari, cieli, oggetti, cose. Per raccontare come “il grande ed il piccolo”non siano un valore, ma semplicemente uno stato.

Durata: 35’

Titoli d’acquisto per la stagione  

È possibile abbonarsi e iscriversi ai laboratori online, all’indirizzo abbonamenti.testoniragazzi.it, ed è possibile acquistare biglietti singoli su testoniragazzi.it. I possessori di voucher emessi a seguito dell’annullamento di repliche al Testoni Ragazzi possono utilizzarli per l’acquisto di biglietti solo attraverso la piattaforma VivaTicket. Tutte le informazioni sono disponibili al sito testoniragazzi.it.  

Laboratori teatrali per tutte le età  

In parallelo alla programmazione di spettacoli, da ottobre ripartono anche i laboratori, con nuovi percorsi pensati per offrire occasioni di incontro creativo a tutte le fasce di pubblico. Cinque diverse proposte per piccoli gruppi, diversificati in base all’età e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, consultabili e acquistabili all’indirizzo laboratori.testoniragazzi.it.  

  

About Post Author