« Torna indietro

tecnico
Senza categoria

Un tecnico al servizio di un comune irpino, dopo l’accordo con Anci Campania

Pubblicato il 4 Giugno, 2021

Un tecnico iscritto all’Ordine dei geometri della provincia di Avellino lavorerà per un anno con il comune di Caposele, mettendo a disposizione della comunità la sua opera

“Era il 25 febbraio scorso quando insieme agli altri 4 colleghi campani, ognuno in rappresentanza del proprio collegio geometri, siglammo l’accordo con l’ANCI Campania per la collaborazione tra comuni e i nostri tecnici. Oggi a poco più di 3 mesi da quella firma, sono lieto di annunciare che il primo comune campano a sottoscrivere una convenzione di collaborazione con un nostro tecnico è un comune Irpino”.

Sono queste le parole con cui Antonio Santosuosso, presidente dell’Ordine dei geometri della provincia di Avellino annuncia la realizzazione di un patto attraverso la fattiva collaborazione tra un geometra appartenente all’ordine e un comune irpino.

tecnico

“Da oggi, infatti, – spiega Santosuosso – un tecnico iscritto all’Ordine dei geometri della provincia di Avellino lavorerà per un anno con il comune di Caposele, mettendo a disposizione della comunità la sua opera e le sue competenze tecniche, rendendo meno pesante il carico di lavoro dell’ufficio tecnico”.

E’ un primo importante passo.

“Questo primo passo verso quel principio di sussidiarietà – prosegue Santosuosso – tanto decantato e agognato, possa essere da sprone affinché anche gli altri comuni della nostra Irpinia possano arrivare a sottoscrivere nuovi impegni di collaborazione con l’ordine dei geometri e geometri laureati. L’obiettivo comune è quello di rendere un servizio prima di tutto al cittadino e di conseguenza all’ente comunale”.

About Post Author