« Torna indietro

TeknoService e Polizia Locale: al via le sanzioni per chi non farà la raccolta differenziata

Pubblicato il 30 Marzo, 2022

La società TeknoService e I ‘amministrazione Comunale di Reggio Calabria intendono ringraziare tutti i cittadini che hanno contribuito al raggiungimento dei risultati sino ad ora ottenuti. Ciononostante, entrambi, sono dispiaciuti nel comunicare alla cittadinanza le numerose difficoltà ancora presenti nella gestione del servizio; vi sono delle enormi problematiche nello smaltimento della frazione indifferenziata prodotta dai Reggini, soprattutto visto l’esiguo numero di impianti predisposti sul territorio. La soluzione a questa criticità è semplice: ridurre la quantità di secco prodotto. Infatti, una maggiore attenzione nella separazione dei rifiuti renderà la città più pulita e contribuirà ad abbassare i costi sostenuti dai cittadini e dal Comune.

A tal fine la polizia locale, tramite il nucleo di polizia ambientale, unitamente agli ispettori di TeknoService, avvierà il controllo dei rifiuti sanzionando le utenze che avranno esposto il rifiuto in modo non conforme. I controlli saranno avviati a partire da venerdì 1 aprile e riguarderanno in primis le utenze commerciali che oggi rappresentano i maggiori produttori di rifiuto indifferenziato.

Si ringraziano i cittadini anticipatamente per la collaborazione ricordando che l’impegno comune consentirà il raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata rendendo al contempo la nostra città più sostenibile.

About Post Author