« Torna indietro

Telgate

Telgate: tenta una rapina in casa, ruba l’auto del sindaco per fuggire e si schianta contro il Municipio (VIDEO)

Pubblicato il 8 Giugno 2024

Prima tenta di rapinare una donna che lo ha sorpreso nella propria abitazione, poi ha rubato l’auto del sindaco di Telgate, centro del bergamasco, per cercare di darsi alla fuga. Ma è andato a schiantarsi contro il Municipio mentre veniva inseguito dai carabinieri…

Le immagini registrate dalle videocamere della zona documentato proprio la concitata fase finale.

Si vede l’auto del sindaco Fabrizio Sala con a bordo il delinquente, un 28enne di origini senegalesi, giungere a gran velocità nella piazza sulla quale si affaccia la sede, ironia della sorte, del Comune rappresentato dal derubato.

Perde il controllo.

Il rapinatore senza alcun accenno di frenata termina la sua corsa contro i blocchi di cemento che delimitano l’area.

Quando i militari sono scesi dalla loro auto per soccorrere e arrestare il fuggitivo, il senegalese ha reagito minacciandoli.

E’ stato necessario l’utilizzo del taser per ammanettarlo.

Il criminale si era introdotto in un appartamento in via Torri per ripulirlo.

Ma all’interno lo ha sorpreso la proprietaria, una 28enne che è stata minacciata di morte e spinta dalle scale dal senegalese mentre cercava di fuggire, ricostruisce L’Eco di Bergamo.

La donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo, dove è stata medicata e dimessa con 15 giorni di prognosi.

Poi il furto della vettura del primo cittadino, che è pure segretario provinciale della Lega, e l’arresto dopo l’inseguimento rocambolesco.