« Torna indietro

Terminati i lavori sulla viabilità esterna SS35 dei Giovi, sospesa a partire da giovedì l’agevolazione tariffaria in vigore

Pubblicato il 14 Luglio, 2021

LA MISURA ERA STATA DEFINITA PER CONSENTIRE LA VIABILITA’ ALTERNATIVA AUTOSTRADALE SUL TRATTO RONCO SCRIVIA E BUSALLA

Genova, 13 luglio 2021 – A seguito della riapertura totale da parte di Anas del tratto all’altezza del km 27 della SS35 dei Giovi, a partire dalle ore 00.00 del 15 luglio verrà ripristinato il regolare pedaggio in A7 tra i caselli di Ronco Scrivia e Busalla. L’agevolazione con esenzione totale in entrambi i sensi di marcia era stata infatti disposta da Autostrade per l’Italia, in condivisione con il Mims, Anas e le Istituzioni del territorio, a partire dal 19 aprile 2021 in considerazione del fatto che quel tratto della A7 fosse l’unica alternativa alla viabilità locale interessata da lavori di ripristino per la frana sulla SS35.

Resta invariata invece la complessiva configurazione delle esenzioni finalizzata ad alleviare i disagi derivanti dai necessari interventi per l’ammodernamento delle infrastrutture autostradali – definito periodicamente con il MIMS e con gli Enti territoriali – e determinata sulla base dell’analisi dei flussi di traffico registrati nell’ultimo periodo e in relazione ai volumi che caratterizzano la stagione.

Il nuovo schema di esenzioni – automaticamente applicate al momento del pagamento indipendentemente dalla modalità utilizzata – prevede la gratuità del pedaggio per percorsi con origine e destinazione tra i caselli di Ovada, Masone, Albisola, Celle Ligure, Varazze, Arenzano, Genova Prà, Genova Pegli, Genova Aeroporto, Genova Ovest, Genova Bolzaneto e Genova Est. Rimane attiva l’esenzione del 50% del pedaggio tra i caselli di Genova Est, Genova Nervi, Recco e Rapallo. L’agevolazione su tali tratte è riconosciuta anche per i transiti dei veicoli, in uscita e in entrata ai suddetti caselli, con origine/destinazione i caselli dell’A7 da Vignole Borbera, dell’A12 da Sestri Levante.

Tutte le informazioni sulla viabilità ligure sono disponibili sul sito internet www.autostrade.it.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono inoltre diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti dei lavori nelle gallerie liguri sono disponibili sul canale Telegram “Autostrade per l’Italia – Liguria”. È inoltre attivo, 24 ore su 24, il call center Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21

About Post Author