« Torna indietro

Ternana, Bandecchi tira i conti a fine anno: “Non pensare alla A vuol dire buttare 23 milioni ogni anno”

Pubblicato il 3 Maggio, 2022

Stefano Bandecchi ad una giornata dalla conclusione del campionato di Serie B tira i conti su quella che è stata la stagione della sua Ternana. Intervenuto a Derby” su Umbria+TV, queste le sue parole:

Io voglio vincere il campionato e andare in serie A. Poi come ci vado non importa. Quello che emerge quest’anno dal campionato è che non è troppo differente da quello di serie C, è un campionato minore dove noi siamo i grandi sconfitti dell’anno che sta finendo. Siamo la squadra che non ha ottenuto niente. Arriveremo decimi, undicesimi o noni ma eravamo una squadra concepita per arrivare nelle prime cinque posizioni e se ci fosse andato male avremmo dovuto fare i playoff. Quindi la Ternana è la prima grande sconfitta del campionato. Abbiamo sbagliato tutti: io in primis perché non ho saputo dare un’impronta vincente a questa squadra, ho sottovalutato la B, e niente basta… nel calcio c’è una regola: o si vince o si impara e noi abbiamo imparato. E noi abbiamo imparato senza indugio lottare per ottenere la grande prestazione. Perché stare in serie B senza pensare alla serie A, senza cullare un sogno, vuol dire stare a perdere tempo e buttare 23 milioni l’anno.

Un presidente come me non l’avete mai conosciuto. Io sono unico presidente che ha tenuto l’allenatore per tutto l’anno senza buttarlo fuori nel girone di andata: quanti altri presidenti hanno tenuto l’allenatore tutto l’anno. Lo stesso Brescia ha cacciato l’allenatore che poi ha dovuto riprendere dopo un contenzioso giudiziario. Molti hanno buttato fuori due o tre allenatori. Noi siamo stati coerenti con quello che abbiamo sempre fatto. Però l’allenatore è pagato per portare i risultati. Abbiamo fatto un campionato bellissimo un anno fa, abbiamo fatto un campionato da pirla quest’anno. Pensare che con questa Ternana ci si poteva solo salvare bisogna o essere idioti o non capire una mazza di calcio. Se questa Ternana o con una Ternana rivista noi facessimo con poche correzione (pochissime) badi bene che valgano più per le riserve che per i titolari, io credo che questa Ternana debba giocarsela per vincere. Ho sentito una marea di chiacchiere quest’anno mi dovrei preoccupare del Bari, del Sud Tirol e Modena. Mi devo preoccupare del Genoa o del Venezia o della Salernitana. Ma di cosa mi devo preoccupare che una delle squadra che è scesa sta scendendo in serie C. A chiacchiere siamo tutti forti io mi preoccupo dei fatti.

About Post Author