« Torna indietro

Terribile scontro tra scooter e furgone: 60enne pontino in ospedale in codice rosso

Il conducente dello scooter, pur essendo rimasto cosciente, ha subito gravi ferite. Lo scontro è avvenuto lungo via Epitaffio, a Latina

Pubblicato il 27 Aprile 2024

Un grave incidente stradale si è verificato oggi in tarda mattinata su strada Epitaffio, all’ingresso della città di Latina, vicino alla traversa via Monte Gennaro, nel quartiere Gionchetto. La Polizia Locale è prontamente intervenuta per effettuare i rilievi e gestire la viabilità in seguito a uno scontro tra un furgone e un maxi scooter Tmax Yamaha, guidato da un uomo di circa sessant’anni.

Dinamica dell’Incidente

Secondo le prime informazioni, il furgone stava uscendo da un’attività commerciale e si è immesso su via Epitaffio direzione Latina Scalo, incrociando in modo pericoloso la traiettoria del Tmax che procedeva verso il centro di Latina. L’impatto tra i due veicoli è stato violento, tanto che il motociclista, 60enne, è stato sbalzato per quasi trenta metri prima di cadere sull’asfalto.

Condizioni del Motociclista e Interventi di Soccorso

Il conducente dello scooter, pur essendo rimasto cosciente, ha subito gravi ferite. I soccorritori del pronto intervento, arrivati tempestivamente sul posto, hanno trasferito l’uomo all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina con un’ambulanza, supportati dall’auto medica. A causa della gravità delle sue condizioni, è stato trattato come un caso di codice rosso, riservato ai pazienti in stato di emergenza critica.

Rilievi e Indagini in Corso

Gli agenti della Polizia Locale stanno conducendo un’indagine approfondita per chiarire la dinamica completa dell’incidente e determinare eventuali responsabilità. Questo sfortunato evento sottolinea l’importanza della prudenza e del rispetto delle norme stradali per prevenire simili tragedie.

Impatto sull’Area e Chiusura

L’area intorno al luogo dell’incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere i rilievi del caso e garantire la sicurezza della scena. Questo ha causato rallentamenti e deviazioni del traffico che hanno interessato diversi residenti e pendolari nella zona.