« Torna indietro

quarta dose
Senza categoria

Terza dose: prenotabile sul portale regionale per Over40

Pubblicato il 19 Novembre, 2021

In linea con le recentissime disposizioni di Figliuolo, che anticipano a lunedì 22 novembre la terza dose per i soggetti nella fascia di età dei 40-59 anni, la Toscana aprirà – già alle ore 16 di oggi – il portale anche agli over 40, in modo che possano prenotare da subito la somministrazione della dose booster negli hub prescelti, purché abbiano completato il ciclo primario di vaccinazione da almeno 6 mesi (180 giorni).

“Condividiamo fortemente la linea del Governo nel voler accelerare la campagna di somministrazione dei richiami, per mantenere un’elevata protezione nelle persone già vaccinate con ciclo completo e ridurre, nello stesso tempo, la circolazione del virus nella popolazione. L’andamento della curva epidemiologica di questi ultimi giorni, in Italia e nei Paesi europei a noi vicini, richiede la massima l’attenzione e nessuna sottovalutazione – commenta il presidente Eugenio Giani – Anche se la Toscana è, attualmente, la prima Regione in Italia per percentuale di estensione della copertura vaccinale della popolazione e la situazione che viviamo oggi non è minimamente paragonabile a quella dello stesso periodo di un anno fa, in termini di ricoveri in ospedale e nelle terapie intensive, ciò non vuol dire che si debba abbassare la guardia. Anzi.

E’ nostro dovere, individuale e di comunità, essere ancora più vigili, e continuare a impegnarci sempre al massimo, per non vanificare gli ottimi risultati ottenuti, che ci hanno consentito di ripartire e dare nuovo slancio alle nostre vite professionali, economiche e sociali. Invito chi non l’avesse ancora fatto a vaccinarsi e chi ha completato il ciclo vaccinale da almeno sei mesi a fare anche la terza dose. Vaccinarsi è uno scudo altamente protettivo per sé e per gli altri”.

About Post Author