« Torna indietro

Testaccio, la denuncia di una studentessa americana drogata e stuprata durante una serata per locali

Pubblicato il 18 Gennaio, 2022

La ragazza 19enne ha riferito alle autorità di aver ripreso coscienza la mattina dopo trovandosi in compagnia di uno sconosciuto

Una studentessa americana della John Caboth University sarebbe stata stuprata in un locale di Testaccio lo scorso 15 Ottobre. Questi i fatti, ricostruiti sulle dichiarazioni della ragazza: sarebbe stata drogata con un cocktail, in cui probabilmente era stata sciolta la droga dello stupro. Mentre le amiche tornavano a casa in taxi infatti, la 19enne sarebbe rimasta a bere nel locale con un 30enne che le avrebbe offerto da bere. Qui i suoi ricordi si interrompono.

Riprenderanno dalla mattina dopo, dove la giovane si sveglia in un appartamento in zona Trastevere nel letto del 30enne. L’uomo, racconta la vittima, le avrebbe rubato alcuni gioielli e poi chiamato un taxi per farla andare via.

La polizia che indaga sul caso, in un primo sopralluogo, non ha trovato nessuno nell’appartamento indicato dalla 19enne e il principale sospetto risulta ad oggi “irrintracciabile”. Gli inquirenti sospettano dell’utilizzo della droga dello stupro, o G o Ghb, che non è un’unica sostanza stupefacente, ma un insieme di composti chimici poiché induce nelle vittime amnesia, confusione, disinibizione e altri effetti psicoattivi generalmente connessi agli abusi sessuali.

About Post Author