« Torna indietro

Testaccio, sospesa dal questore la licenza di un locale

Pubblicato il 12 Marzo, 2022

E’ stato apposto sulla serranda di un locale in zona Testaccio il cartello con la dicitura “Chiuso con provvedimento del Questore di Roma”.

Il provvedimento nasce dai diversi controlli amministrativi effettuati dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Celio e dalle altre Forze di Polizia nei mesi scorsi, durante i quali sono state riscontrate numerose violazioni delle vigenti normative disposte per il contrasto della diffusione del virus Covid – 19. Inoltre sono stati ravvisati il mancato rispetto dell’orario di chiusura, infrazioni in materia di uscite di sicurezza, presenza di lavoratori non in regola in materia di lavoro, violazioni in materia della sicurezza degli ambienti di lavoro e in materia di alimenti. Durante un controllo all’interno del locale sono state trovate persone intente a ballare nonostante il divieto.

Giova precisare che nel mese di gennaio i poliziotti di Celio sono intervenuti in diverse occasioni per segnalazioni di risse o liti tra avventori , ove gli stessi  venivano soccorsi immediatamente dal personale sanitario.

La Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Roma ha avviato così un’istruttoria, al termine della quale il Questore ha firmato un provvedimento per la sospensione della licenza per 7 giorni, notificato nella giornata  di ieri dagli agenti del commissariato Celio, come previsto, hanno affisso sulla serranda del locale il cartello con la dicitura “Chiuso con provvedimento del Questore”. 

About Post Author