« Torna indietro

Tim Roth

Tim Roth e lo straziante addio al figlio Cormac: “Il suo spirito era pieno di luce e bontà”

Pubblicato il 31 Ottobre 2022

Il musicista figlio dell’attore britannico Tim Roth è morto all’età di 25 anni dopo una battaglia contro il cancro delle cellule germinali al terzo stadio.

Cormac Roth, il giovane compositore e produttore si è spento lo scorso 16 ottobre, ma la sua morte è stata annunciata dalla sua famiglia oggi pomeriggio. 

“Era sfera di energia elettrica. Resterà insostituibile. Il suo spirito era pieno di luce e bontà”, hanno ricordato i familiari.

“È morto pacificamente tra le braccia della sua famiglia”, hanno affermato nella nota, aggiungendo “ha mantenuto il suo spirito malvagio e il suo umorismo” fino alla fine.

Molti dei follower di Cormac hanno inviato le loro condoglianze sotto il suo più recente post su Instagram, che è stato condiviso nell’agosto di quest’anno. 

Nel suo ultimo post, Cormac ha ringraziato i suoi follower per il loro supporto, dicendo loro “Non sempre puoi scegliere il tuo destino. Non sempre puoi scegliere il tuo futuro”.

Ha detto ai suoi sostenitori di “ricordare che la vita è breve” e di essere una “forza irriducibile che vive e respira” .

Tim Roth, nato a Londra, ha recitato in numerosi film di Quentin Tarantino, tra cui Le iene, Pulp Fiction e The Hateful Eight, oltre a interpretare Emil Blonsky/Abomination nel Marvel Cinematic Universe. 

Cormac Roth è morto all'età di 25 anni il 16 ottobre dopo la sua battaglia contro il cancro a cellule germinali al terzo stadio, ha detto la sua famiglia in una nota

Il figlio dell'attore Tim Roth (nella foto) "è morto pacificamente tra le braccia della sua famiglia che lo amava e lo adorava", ha detto la famiglia

Il musicista ha rivelato per la prima volta la sua diagnosi in un post su Instagram nell'aprile di quest'anno.  Ha detto che aveva perso l'udito da un orecchio e una quantità drastica di peso

Cormac aveva rivelato per la prima volta la sua diagnosi in un post su Instagram nell’aprile di quest’anno. Aveva rivelato di aver perso l’udito da un orecchio e drasticamente peso.

Il suo messaggio ispiratore diceva "sii una forza innegabile che vive e respira la cosa che ami"

“Ha combattuto con incredibile coraggio nell’ultimo anno e ha mantenuto il suo spirito ribelle e il suo umorismo fino alla fine – hanno scritto ancora i familiari – Per quanto selvaggio fosse, Cormac era anche l’incarnazione della gentilezza. Un’anima gentile che ha portato tanta felicità e speranza a coloro che lo circondavano”.

“Il dolore arriva a ondate, così come le lacrime e le risate, quando pensiamo a quel bellissimo ragazzo nei 25 anni e 10 mesi in cui lo abbiamo conosciuto – si legge nella nota – Un bambino irrefrenabile e gioioso, selvaggio e meraviglioso. Solo di recente un uomo. Lo amiamo. Lo porteremo con noi ovunque andremo”.

Nel suo straziante video finale su Instagram dello scorso 17 agosto, Cormac ha detto: “Tutti voi siete così talentuosi e mi lascia senza parole quello che vedo ogni giorno quando vi leggo. Quello che fate è incredibile e basta affondare i denti e ricordare che la vita è breve e non sempre puoi scegliere il tuo destino e non puoi sempre scegliere il tuo futuro ma essere una forza innegabile che vive e respira. la cosa che affermi di amare e di essere.

“E fallo davvero, se ti rende felice, fallo davvero. Questo è tutto ciò che ho, e vi amo”

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da CORM (@cormacroth)

Cormac si era laureato al Bennington College, oltre che un talentuoso chitarrista, compositore e produttore

Cormac si era laureato al Bennington College, oltre a essere un talentuoso chitarrista, compositore e produttore.

A Cormac è stato diagnosticato un cancro a cellule germinali in stadio tre nel novembre 2021 - ha detto che dalla sua diagnosi lo aveva "combattuto quotidianamente"

A Cormac è stato diagnosticato un cancro a cellule germinali al terzo stadio nel novembre dello scorso anno 2021.

Tim Roth (L) con suo figlio Cormac per la proiezione del film "Bergman Island" alla 74a edizione del Festival di Cannes nel sud della Francia l'11 luglio 2021

L'attore britannico Tim Roth e i suoi figli Timothy (R) e Cormac (L) nella foto nel 2008 al Giffoni Film Festival, Italia

“Si chiama Choriocarinoma, è raro, ed è riuscito a stare molti passi avanti a me, non importa cosa gli lancio – aveva scritto quando ha condiviso coi suoi follower la scoperta della malattia – Ha portato via la mia fiducia e continuerà il suo percorso omicida finché non riuscirò a fermarlo in qualche modo e ucciderlo. Ma non ha tolto la mia voglia di sopravvivere, o il mio amore per la musica. Non mi ha ancora trascinato giù. Se tu o qualcuno che ami siete colpiti dal cancro, sentitevi liberi di allungare la mano perché è un ottovolante emotivo diverso da qualsiasi altra cosa”. 

“Amore a tutti voi. Per favore assicuratevi di fare le cose che amate. La vita è breve. È il caos. E non sai mai quando sarai tu. Stai bene e vai dal dottore. Fottuto cancro”. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da CORM (@cormacroth)

Cormac lascia i suoi genitori, Tim e Nikki, i suoi fratelli Hunter e Tim Jr e il fratellastro Jack Roth, avuto dall’attore nel primo matrimonio con Lori Baker.

Cormac era il più giovane dei tre figli dell’attore di Pulp Fiction.

Ha pubblicato l’album Python nel 2018. Ha anche lavorato alla musica per il film diretto da Michael Franco “New Order” nel 2020.