Pubblicato il 29 Novembre, 2021
NELLA GIORNATA DI IERI, CONTROLLATE 147 APPARTAMENTI IN VIA FERDINANDO QUAGLIA, DENUNCIATE 19 PERSONE PER ALLACCI ABUSIVI ALLE RETI ELETTRICHE E IDRICHE. SCOPERTI ANCHE APPARTAMENTI OCCUPATI ABUSIVAMENTE.
Proseguono i controlli dei Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, congiuntamente al personale di ACEA, ARETI e dell’ATER, nell’ambito delle attività fortemente volute dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per il ripristino della legalità nel quartiere. Questa volta i Carabinieri sono intervenuti nel complesso abitativo di via Ferdinando Quaglia dal civico 65 al 95, al fine di verificare la presenza di allacci abusivi alla corrente elettrica ed alle condutture dell’acqua.
Il bilancio complessivo è di 147 unità immobiliari controllate, 19 persone denunciate a piede libero, accusate, a vario titolo, di furto aggravato di energia elettrica e acqua, mentre altre 9 sono in via di identificazione.
Le irregolarità riscontrate dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca e dal personale qualificato, riguardano appartamenti dove è stata accertata la presenza di allacci abusivi alla rete elettrica, diretti alla rete pubblica, in danno dell’ATER e allacci abusivi alla rete idrica in danno di ACEA Ato2.
I Carabinieri con i tecnici incaricati hanno provveduto contestualmente al ripristino dello stato dei luoghi ed alla rimozione degli abusi accertati.
Leggi le altre notizie
-
Omicidio al Quadraro, uomo ucciso in casa con un colpo di pistola al torace
-
San Basilio, maxisequestro di droga: trovata anche una pistola
-
Telecamere nascoste negli armadietti e negli orologi della palestra: così spiava le clienti nude sotto la doccia
-
I ladri gli svaligiano casa. Il proprietario? Troppo impegnato a giocare alla Playstation
-
Assurdo in una scuola romana: bidello abusa di due bambini, torna a lavorare e ne molesta un altro