« Torna indietro

Senza categoria

Torna “Doni da scoprire”. La collezione di Palazzo Sarcinelli

Dopo il successo della 1° edizione del 2019, l’Associazione Contrada Granda in collaborazione col Comune di Conegliano, si fa promotrice di una ricca e articolata esposizione di opere dal titolo: “ Natura da vedere”, a cura di Lorena Gava.

Pubblicato il 4 Settembre, 2020

Dopo il successo della 1° edizione del 2019, l’Associazione Contrada Granda in collaborazione col Comune di Conegliano, si fa promotrice di una ricca e articolata collezione di opere dal titolo:  “ Natura da vedere”, a cura di Lorena Gava.  

Si tratta principalmente di quadri aventi come soggetto il tema della natura declinato in tanti rivoli e sfaccettature, a partire dalle molteplici immagini di paesaggi o dalle suggestive composizioni di incantevoli fiori. Linguaggi e stili differenti, autori noti e meno noti dialogano all’interno della Galleria 900 in una apprezzabile sinfonia di cromatismi variegati e composti.  Tutte le opere selezionate provengono dalle prestigiose collezioni comunali che raccolgono e custodiscono le donazioni fatte dagli artisti che hanno esposto in anni passati e recenti a Palazzo Sarcinelli.

Presenza eccezionale di questa seconda edizione, il pittore Gigi Candiani (Mestre, 1903-1963), protagonista di una bellissima retrospettiva nel 2017 e ora ancora nella città del Cima per una nuova donazione sinceramente voluta dalla famiglia dell’artista. A onorare l’importante acquisizione, un nucleo significativo di opere che celebrano l’autentica vis espressiva di un Maestro che ha indissolubilmente legato il suo nome alla luce e ai colori dell’amato paesaggio veneto.

La mostra a ingresso libero sarà visitabile fino al 27 settembre nelle giornate di venerdì, sabato e domenica con i seguenti orari: 10.00-13.00 / 14.30-19.30

About Post Author