« Torna indietro

Torna il presidio dei Vigili del Fuoco sulle spiagge di Tarquinia

Il presidio a Tarquinia entrerà in servizio da sabato 4 luglio, dalle 9:00 alle 19:00 in ogni weekend del mese; ad agosto sarà invece potenziato durante la settimana di Ferragosto fino al giorno 30.

Pubblicato il 3 Luglio, 2020

Dal 4 luglio il personale sarà operativo con moto d’acqua e strumenti di soccorso


Il Comune di Tarquinia insieme al Comune di Montalto ha firmato un protocollo d’intesa con il Ministero dell’Interno e il dipartimento dei Vigili del Fuoco con la finalità di potenziare durante la stagione estiva i dispositivi di prevenzione e sorveglianza acquatica del litorale.

Il protocollo prevede, come negli anni scorsi, sotto il coordinamento della Guardia costiera, la presenza di personale qualificato del Corpo dei Vigili del fuoco con moto d’acqua sulle spiagge del litorale.

Il presidio a Tarquinia entrerà in servizio da sabato 4 luglio, dalle 9:00 alle 19:00 in ogni weekend del mese; ad agosto sarà invece potenziato durante la settimana di Ferragosto fino al giorno 30.

Per il primo anno il presidio sarà ospitato dallo stabilimento balneare il Galeone, individuato dagli stessi VVF per agevolare la messa in acqua della moto direttamente dal rimessaggio barche.

Un altro passo in avanti dunque a favore di un’estate a Tarquinia da vivere in sicurezza!

About Post Author