« Torna indietro

Torna la ruota panoramica in Piazza Bovio

Pubblicato il 27 Settembre, 2021

Da sabato 2 ottobre a lunedì 1 novembre torna in piazza Boviola Wheel of Dreams, la ruota panoramica alta 24 metri che permetterà a cittadini e turisti diammirare l’arcipelago toscano da un punto di vista unico. 


“Lo scorso anno la ruota era stata installata in via sperimentale – ha detto il sindaco Francesco Ferrari -, riscuotendo un notevole successo in termini di pubblico. Abbiamo pertanto deciso di ripetere l’esperienza, anche per dare continuità alla stagione turistica estiva molto positiva di quest’anno. Iniziative di questo tipo valorizzano la città e attraggono visitatori, peraltro a costo zero per il Comune, permettendo di diversificare l’offerta: esse vanno ad aggiungersi agli eventi culturali, sportivi o di mero intrattenimento che hanno caratterizzato l’estate, portando beneficio a tutta la città, specialmente in un’ottica di promozione del territorio”. 

La Wheel of Dreams è l’unica ruota della sua categoria ad essere completamente accessibile alle persone diversamente abili grazie alle 18 cabine, da 4 o 6 persone ciascuna, pensate anche per le carrozzine.
Il costo del biglietto sarà di 5 euro per gli adulti e 4 euro per i bambini sotto il metro e venti, gratis per le persone diversamente abili. Ogni corsa, della durata di circa 6 minuti, prevede 3 giri. Nel rispetto delle normative anticovid le cabine saranno sottoposte a frequente sanificazione.

About Post Author