« Torna indietro

nubifragio verona

Tosato: “Prima tranche da 7 milioni di euro per i territori colpiti dal maltempo”

Pubblicato il 4 Ottobre, 2020

Da Roma 7 milioni per i territori del Veronese, Vicentino e Padovano colpiti dai devastanti nubifragi dello scorso 22 e 23 agosto, eventi per i quali la Regione Veneto ha chiesto lo stato di calamità naturale. A dare la notizia il senatore veronese Paolo Tosato, firmatario dell’emendamento approvato venerdì notte in Commissione Bilancio e sostenuto da tutti gli altri senatori veneti del gruppo Lega: Zuliani, Stefani, Candura, Fregolent, Ostellari, Pizzol, Saviane e Vallardi.

«Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione di un emendamento al decreto legge di agosto fortemente voluto dalla Lega, che istituisce un fondo di 7 milioni di euro al fine di far fronte alle calamità che hanno colpito i nostri territori a fine agosto, di cui ancora paghiamo le conseguenze”, ha commentato Tosato, “Si tratta di un primo stanziamento che dovrà sicuramente essere implementato nella legge di Bilancio. Ci impegneremo affinché il Governo non si dimentichi di chi ha subito gravi danni ai propri beni, alle attività commerciali, alle proprie auto, abitazioni. Nella sola Verona il nubifragio ha causato l’abbattimento di oltre 500 alberi con ingentissimi danni a molte famiglie e al patrimonio pubblico di numerose comunità».

I sette milioni di euro sono destinati a cittadini ed enti locali delle province colpite dai nubifragi, in particolare la città di Verona che ha registrato i maggiori danni. La destinazione dei fondi sarà decisa dal Ministero.

About Post Author