« Torna indietro

toscana arancione

Da domenica la Toscana torna arancione: è ufficiale. Giani spera gialla dal 13 dicembre

Pubblicato il 5 Dicembre, 2020

 Da domenica la Toscana torna arancione. E’ ufficiale. Come spiega il presidente Eugenio Giani in un diretta su Facebook, «Il decreto del ministro della Salute prevede che dalla mattina di domenica possano riaprire i negozi. All’interno del comune si potrà liberamente passeggiare, circolare, agire senza bisogno dell’autocertificazione».

Il governatore parla anche di aperture ad altre attività secondo quanto potrebbe arrivare già domani mattina con un atto interpretativo della Regione per permettere ulteriori attività pur in zona arancione. «Domani pubblicherò un’ordinanza che consentirà anche lo svolgimento da domenica di attività per via interpretativa»

Caccia e pesca anche in zona arancione

Il presidente Giani pensa «alla caccia anche se delimitata nell’ambito territoriale Atc, e alla pesca possibile nel territorio toscano, insieme ad altre attività come estetisti, raccolta di olive e tartufi. Ma gli argomenti di dettaglio li definiremo domani. Conto di dimostrare giovedì prossimo, dati alla mano, di poter tornare in zona gialla da lunedì 13 dicembre. E’ una mia speranza, nulla di più».

About Post Author