« Torna indietro

TOurDays: il progetto che connette idee e persone del mondo della cultura e della musica

Pubblicato il 21 Aprile, 2021

TODAYS festival presenta il secondo video racconto di TOurDAYS, il tour ideato per dare spazio a chi crea spazio. Dopo la diffusione del primo video teaser che ha collezionato ad oggi oltre 120.000 visualizzazioni, a distanza di pochi mesi arriva il secondo video, dove i protagonisti raccontano cosa stanno facendo e come.

Il secondo videoracconto di TOurDays


Il progetto della Citta di Torino realizzato da Fondazione per la Cultura Torino e sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, in partnership con Iren e in collaborazione con Hangar Piemonte, rappresenta un percorso originale iniziato nell’autunno scorso e che proseguirà fino a TODAYS festival 2021, per connettere idee e persone del mondo della cultura e della musica, e ripartire dal concreto.

Un progetto capillare fatto di appuntamenti, residenze, laboratori,
workshop, seminari, produzioni, mentorship, ma soprattutto un impegno a sostenere una rete di opportunità per agevolare la filiera e favorire il consolidamento di nuovi modi di pensare e agire, e attivare nuove alleanze in tutta la città tra chi è rimasto senza spazi e senza voce a seguito della situazione emergenziale.

In questi mesi complessi, attraverso la creazione e il consolidamento di un network per facilitare lo scambio di esperienze, la condivisione di
competenze e risorse, e lo sviluppo di connessioni, hanno preso vita proposte inedite e originali e sono state coprodotte azioni con l’obiettivo di sostenere la ripartenza delle attività insieme a protagonisti: artisti, associazioni, live club, aziende e fornitori locali. Oltre 100 sono le connessioni e più di 500 le persone coinvolte nei 10 progetti in rete che
hanno beneficiato di un sostegno alla produzione e di un percorso di
accompagnamento costituito dalla progettazione condivisa e partecipata nel network costituitosi a seguito della call for proposal lanciata alla fine della scorsa estate.

About Post Author