« Torna indietro

Tra le 30 menti più promettenti d’Europa, secondo la prestigiosa rivista Forbes, ci sono 3 pontini

Pubblicato il 31 Marzo 2023

La provincia di Latina è molto ben rappresentata nella classifica dei 30 Under 30 Europe 2023 stilata dalla celebre rivista Forbes. Sono ben 3, infatti, i ragazzi pontini sui dieci segnalati per l’Italia. Sulla rivista, in edicola in questi giorni, la lista dei 30 ragazzi europei più promettenti in dieci diversi campi.

Luca Petrone e Simone Quarta, entrambi classe 1995, sono i fondatori di BRIDGE, piattaforma digitale per il trasporto merci su strada che usa il machine learning e l’intelligenza artificiale per far incontrare committenti e trasportatori – e che gli ha permesso di essere inseriti nella categoria “Manufacturing & Industry”. L’altro pontino è Kola Tytler, classe 1994 e CEO di Dropout. Medico cresciuto a Latina ma che attualmente vive a Londra. La sua azienda vende sneaker e streetwear in edizione limitata. La società, nata nel 2018 e seguita da quasi 87mila persone su Instagram, nel 2022 ha raggiunto gli 1,53 milioni di dollari di fatturato.

Tutti e tre ad inizio marzo hanno ricevuto la stessa e-mail, quella che gli comunicava di esser stati inseriti nella prestigiosa lista, appena qualche anno dopo essersi incrociati sui banchi di scuola del G.B. Grassi e che oggi li vede tra i più promettenti innovatori d’Europa secondo Forbes.