« Torna indietro

Tragedia sul Lungotevere romano, 22enne morto in un incidente stradale

Pubblicato il 5 Ottobre, 2021

Ancora in corso gli accertamenti per la dinamica esatta del sinistro, nel frattempo in lutto Rocca Cencia, luogo in cui la vittima era cresciuta

Tarda notte, tornavano da una festa tra amici a bordo di una Mercedes classe B. Erano quattro i giovani a bordo della vettura, quando percorrendo il Lungotevere Aventino, all’altezza di ponte Palatino, il ragazzo al volante, un 26 enne di origine algerina, ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro un palo.

Questo quanto ricostruito dalle indagini a proposito della tragedia avvenuta ieri nella capitale. Il 22 enne, seduto dal lato destro del sedile posteriore della Mercedes è deceduto poco dopo l’impatto, mentre gli altre tre giovani sono ricoverati in prognosi riservata e uno di loro è in grave condizioni.

L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle ore 4 del mattino, mentre i quattro amici erano di ritorno da una festa. Un impatto avvenuto a grande velocità che non avrebbe lasciato scampo a Henok Girmay Gebrearegawi, rimasto da subito incastrato tra le lamiere. Un ragazzo di appena 22 anni, italiano di origini etiopi, definito il classico bravo ragazzo da amici e parenti. Studiava a Londra ed era tornato a Roma solamente per stare un po’ in famiglia e festaggiare il compleanno di un amico, uno di quelli della comitiva di Rocca Cencia, dove lui e gli altri tre ragazzi a bordo della Mercedes, tornavano la notte dell’incidente. Nelle prossime ore non si esclude la possibilità che polizia scientifica e investigatori della polizia locale tornino sul posto per ulteriori verifiche sulla dinamica. Non è ancora chiaro se il ragazzo alla guida possa aver avuto un malore durante il tragitto in auto e si aspettano ancora, inoltre, i risultati dei test di alcol e droga, disposti come da prassi.

About Post Author