« Torna indietro

Tragedia sul treno Roma – Napoli: purtroppo inutili i soccorsi

Un malore ha stroncato la vita di una donna di 75 anni, pendolare, che è stata soccorsa dai presenti

Pubblicato il 3 Marzo 2023

Un tragico evento quello verificatosi mercoledì mattina sul treno Roma-Napoli. Un donna di 75 anni è stata colta da malore ed è deceduta. La signora si trovava a bordo del convoglio che dalla Capitale era diretto verso la Campania quando s’è sentita male. Intervento sul posto il capotreno ha ha fermato il treno alla stazione di Campoleone e lanciato l’allarme. In soccorso dell’anziana, e nell’attesa che arrivasse l’ambulanza, si sono prodigati anche gli altri passeggeri.
Giunti sul posto, i sanitari si sono subito messi a lavoro ma nonostante le abbiano provate tutte, per la donna non c’era più nulla da fare. Sul posto sono accorsi anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Aprilia per gli accertamenti del caso.

Momenti di paura e sgomento per gli altri passeggeri, che hanno assistito inermi alla tragedia che si stava consumando. L’anziana, stando alle testimonianze degli altri passeggeri, era una pendolare e la si vedeva spesso prendere quel treno.

L’intervento dei soccorsi e le attività investigative svolte dai militari hanno causato un notevole ritardo alla circolazione ferroviaria.