« Torna indietro

Tragedia sulla A18 Messina-Catania: intera famiglia coinvolta in un incidente. Morti padre e figlio 14enne

Pubblicato il 17 Giugno, 2021

Un terribile incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri, poco prima delle 22, lungo l’autostrada A18 Messina-Catania, esattamente tra Fiumefreddo e Giardini Naxos, in direzione Messina.

A perdere la vita nello scontro un ragazzo di 14 anni e il padre, sottoposto ieri ad un delicato intervento chirurgico, che non è servito però a salvargli la vita. Altre 4 persone sono rimaste ferite, tutte in gravi condizioni e sono state condotte al Cannizzaro di Catania e all’ospedale di Taormina. Tra loro anche un bimbo di 3 anni che sarebbe stato sbalzato dal finestrino, finendo sul selciato.

Il guidatore della Volkswagen Polo, sulla quale viaggiavano 6 persone appartenenti allo stesso nucleo familiare, avrebbe perso il controllo – per cause in corso di accertamento – mentre procedeva in direzione di Messina. Sebbene sia rimasta coinvolta anche una seconda  autovettura, una Punto, si tratterebbe di un incidente autonomo anche se la dinamica è ancora al vaglio degli investigatori.  

La famiglia coinvolta nel drammatico schianto sarebbe del Messinese.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Riposto, di Acireale e del comando di Catania, 4 ambulanze, l’elicottero del 118, l’Anas e la Polizia Stradale. 

About Post Author