« Torna indietro

Tragedia sull’autostrada E45: muore il 53enne pontino Gianfranco Cologgi

Cologgi si trovava al volante di un mezzo pesante che, nel pomeriggio di venerdì, è uscito di strada, superando le barriere di protezione e precipitando per diversi metri. L’uomo era residente ad Aprilia

Pubblicato il 3 Febbraio 2024

Gianfranco Cologgi, residente ad Aprilia e di 53 anni, è stato protagonista di una tragica vicenda lungo l’autostrada E45, all’altezza di Mercato Saraceno, in provincia di Forlì-Cesena. Cologgi si trovava al volante di un mezzo pesante che, nel pomeriggio di venerdì, è uscito di strada, superando le barriere di protezione e precipitando per diversi metri. Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre squadre di soccorso, inclusa il nucleo Speleo Alpinistica Fluviale dei Vigili del Fuoco, poiché inizialmente il conducente non era stato trovato.

Collaborazione tra Forze dell’Ordine e Soccorso

Oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti i Carabinieri, il 118, il personale dell’Anas e della Polizia Stradale di Bagno di Romagna per individuare l’autista del mezzo pesante. Purtroppo, Gianfranco Cologgi è stato ritrovato senza vita dopo il volo di oltre 30 metri e l’impatto contro le rocce sottostanti. Le prime ipotesi suggeriscono che l’incidente possa essere stato causato da un improvviso malore o da un malfunzionamento del veicolo che lo ha fatto deviare verso destra, causando la rottura delle protezioni laterali.

Ricerca della Verità e Indagini in Corso

Le autorità competenti stanno conducendo approfondite indagini per comprendere le circostanze esatte che hanno portato a questa tragedia. L’obiettivo è chiarire se l’incidente sia stato causato da fattori legati alla salute del conducente o a problemi tecnici del veicolo. La ricerca della verità è fondamentale per garantire giustizia e sicurezza sulle strade.

Messaggio di Cordoglio alla Famiglia Cologgi

La comunità di Aprilia e oltre esprime il suo profondo cordoglio alla famiglia di Gianfranco Cologgi per questa perdita irreparabile. È un momento di grande dolore e tristezza, e ci uniamo nel sostegno e nell’affetto verso coloro che hanno perso un caro.