« Torna indietro

Tragica morte per Remi Enigma, l’uomo che sfidava la morte con selfie estremi per un pugno di clic in più

Pubblicato il 31 Luglio 2023

Oggi tiktoker, youtuber e influencer sono disposti a tutto pur di ottenere qualche clic e delle visite in più che si traducono in monetizzazioni, perfino sfidare la morte. Ed è esattamente quello che ha fatto il 30enne Remi Lucidi, noto online come Remi Enigma, che però ha perso la sua sfida contro la morte.

L’uomo francese, che si è fatto conoscere sul web grazie ai suoi selfie decisamente estremi, è infatti caduto dal 68° piano di un edificio di Hong Kong sfracellandosi al suolo e morendo sul colpo mentre stava provando a scalare la Tregunter Tower, come riferito dal South China Morning Post.

La morte tragica di Remi Enigma per un selfie estremo

Secondo quanto riferito dai funzioni di Hong Kong l’uomo era arrivato in cima all’edificio verso le 18:00, riuscendo a superare la guardia di sicurezza dopo avergli detto che sarebbe andato a trovare un amico residente al 40° piano.

Tuttavia il presunto amico aveva dichiarato in realtà di non conoscerlo e così una guardia di sicurezza ha provato a fermarlo, ma invano, dal momento che Lucidi si era già infilato nell’ascensore. Alcuni filmati di sicurezza hanno ripreso gli ultimi tragici istanti della vita dello scalatore che era arrivato al 49° piano e che stava salendo fin sulla cima del grattacielo.

L’uomo è stato visto l’ultima volta alle 19:38, quando ha bussato alla finestra dell’attico del palazzo per chiedere ad una cameriera di chiamare la polizia. Gli agenti di sicurezza sono saliti per cercarlo, ma purtroppo l’uomo era caduto in basso incontrando la morte. Sulla scena la polizia ha ritrovato la telecamera di Lucidi dove erano contenuti alcuni suoi video delle “imprese” sui grattacieli, dove si arrampicava con la cosiddetta tecnica del rooftopping.