« Torna indietro

Tragico incidente a Roma: centauro si schianta contro un cinghiale e vola sull’asfalto

Pubblicato il 10 Giugno 2024

Ancora sangue sulle strade di Roma, dove ieri sera un uomo di 58anni è morto verso le 21:00 cadendo rovinosamente dal suo scooter mentre percorreva via Santa Cornelia in zona Cassia, a Roma. Non è stata una delle tante “buche killer”, disseminate ovunque nei vari quartieri di Roma che pure hanno mietuto molte vittime, ma l’incidente è stato provocato da un altro problema annoso che attanaglia la città di Roma: un cinghiale. L’uomo infatti si sarebbe schiantato proprio contro un cinghiale, cadendo rovinosamente a terra.

Incidente mortale a Roma: la dinamica

Come riportato da Repubblica la vittima è Stefano Violati, 58enne figlio di Fabrizio Violati, proprietario delle acque minerali Sangemini e Ferrarelle fino al 1987, e anche cugino di Giulio Violati, marito di Maria Grazia Cucinotta. L’uomo aveva un’attività che si occupava delle auto d’epoca del padre, che era un collezionista di Ferrari.

Secondo la ricostruzione Vignati era a bordo del suo scooter, una Honda SH300, e mentre procedeva si è trovato improvvisamente di fronte l’animale, senza riuscire ad evitarlo. L’impatto è stato violentissimo, infatti anche il cinghiale è morto, e il 58enne è stato trasferito all’ospedale Sant’Andrea, dove però è morto poche ore dopo. Sono comunque in corso le indagini per ricostruire esattamente le dinamiche dell’incidente.

La morte dell’uomo ha gettato nello sconforto e nel dolore la moglie e il figlio Matteo, oltre naturalmente la madre che ha voluto ricordarlo con un commovente e straziante post su Facebook: “Addio amore infinito, non sappiamo più cosa fare senza di te. Eri un grande dal cuore buono. Solo chi ti ha amato veramente conosceva il tuo animo. I tuoi amici sono disperati insieme a tutti noi”.