« Torna indietro

Trasferimento del canile sanitario a Montegemoli

Pubblicato il 5 Agosto, 2021

Il Comune ha avviato la progettazione per ampliare il canile comunale di Montegemoli: l’obiettivo dell’opera è quello di trasferire nella nuova struttura anche il canile sanitario che, attualmente, si trova nei vecchi locali in zona ex Macelli. 

“È un’opera necessaria e attesa da tempo – spiega Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – visto che l’attuale collocazione del canile sanitario è inadeguata ad accogliere gli animali e mal si concilia con le esigenze della città e dei residenti. Ampliare il nuovo canile ci consentirà di dare agli animali una nuova casa che possa rispondere alle loro esigenze e dare ai cittadini un servizio decisamente migliore. Inoltre, riunendo i due canili in un’unica struttura nuova e all’avanguardia agevoleremo anche gli operatori che, così, potranno occuparsi ancora meglio degli animali che ospita”.

Il canile comunale di Montegemoli è accreditato come canile rifugio per 45 cani, la nuova area adibita a canile sanitario potrà ospitare da sei a dieci animali. 
Il progetto prevede anche la realizzazione di un ponte di accesso, di un pozzo e il completamento della recinzione lungo via Po. Il costo complessivo dell’opera è di circa 340 mila euro che saranno finanziati tramite l’accensione di un mutuo.

About Post Author