« Torna indietro

Trasporto scolastico per studenti disabili

Trasporto scolastico per studenti disabili

Pubblicato il 16 Aprile, 2021

Trasporto scolastico per studenti disabiliFino al 31 maggio le famiglie potranno presentare la domanda per l’accesso al servizio

Dal 16 aprile al 31 maggio le famiglie interessate al servizio di trasporto per alunni disabili delle scuole superiori potranno presentare domanda all’Ufficio Istruzione della Provincia.

Anche per l’anno scolastico 2021/2022 si potrà richiedere il servizio gratuito per il trasporto casa-scuola-casa, o, in alternativa, il contributo economico riconosciuto al familiare che accompagna il ragazzo a scuola, calcolato sulla base dei costi chilometrici elaborati dall’Aci.

Il servizio è rivolto agli studenti residenti nel territorio provinciale ed iscritti ad un istituto di istruzione secondaria superiore, che si trovano nell’impossibilità di utilizzare i normali mezzi di trasporto pubblico ed abbiano necessità di un apposito servizio di trasporto indicato da specifica certificazione (Diagnosi Funzionale e/o Profilo Dinamico funzionale, confermata nel Progetto educativo individualizzato).

Tutte le informazioni e il modulo di domanda per l’ accesso al servizio sono reperibili sul sito della Provincia nella sezione Reti scolastiche (www.provincia.livorno.it)

Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Istruzione al num. 0586.266722, oppure scrivere alla email g.defusco@provincia.livorno.it

Per l’anno scolastico in corso, 2020/21, gli studenti che usufruiscono del servizio, tramite trasporto su scuola bus o contributo economico, sono 46, di questi oltre la metà frequenta le scuole del capoluogo.

About Post Author