« Torna indietro

Treviso, commemorazione defunti e caduti di tutte le guerre e festa dell’unità nazionale e delle forze armate: il programma delle cerimonie

Pubblicato il 29 Ottobre, 2021

29.10.2021 – Ecco il programma delle manifestazioni previste a Treviso nelle giornate del 1, 2 e 4 novembre per la commemorazione dei Defunti, dei Caduti di tutte le guerre e per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Lunedì 1 novembre, alle ore 10.15, si terrà la Cerimonia di Deposizione corone d’alloro al Monumento ai Caduti di Sant’Angelo.

Martedì 2 novembre, alle ore 10.30, al Cimitero di San Lazzaro, ci sarà invece la deposizione della Corona al Monumento ai Caduti della Seconda Guerra Mondiale.

Giovedì 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, in Piazza Vittoria, alle ore 10.30, si terrà la Cerimonia dell’Alzabandiera Solenne. Seguiranno gli onori ai Caduti alla presenza del Prefetto Maria Rosaria Laganà, del sindaco di Treviso Mario Conte, del Presidente della Provincia Stefano Marcon e del Colonnello Raniero Marchetto, direttore della Sezione rifornimenti e mantenimento di Treviso, massima autorità Miliare del territorio.

La cerimonia si concluderà con la lettura del Bollettino della Vittoria e del messaggio del Presidente della Repubblica.

About Post Author