« Torna indietro

Treviso in lutto, morto il Consigliere comunale Vittorio Zanini

Pubblicato il 7 Luglio, 2021

7.7.2021 – È venuto a mancare questa mattina a causa di una grave malattia il consigliere comunale Vittorio Zanini. Già apprezzato medico ginecologo all’ospedale Cà Foncello di Treviso, Zanini è stato un esponente di spicco della politica trevigiana, assumendo più volte la carica di Assessore con deleghe allo sport, al decentramento, ai problemi della gioventù, alla cultura e ai lavori pubblici. Dal 2018 ricopriva con impegno e passione la carica di consigliere comunale.

È stato campione d’Italia Juniores con l’Ac Treviso, medico sportivo e presidente, fra le altre, di associazioni sportive come Fbc Treviso e Pagnossin Basket Femminile.

«La scomparsa di Vittorio ci lascia sgomenti», le parole del sindaco Mario Conte. «Perdiamo una colonna portante della politica cittadina e della nostra squadra: da Assessore ha lasciato il segno in moltissimi ambiti, dallo sport ai lavori pubblici, dalle politiche per la gioventù alla cultura, settore che lo ha visto protagonista in moltissime iniziative. Amava Treviso e la sua gente. In questi tre anni di mandato abbiamo potuto contare sul suo sostegno e sul suo contributo sempre appassionato e costruttivo. Vittorio non ha mai mancato di fornire consigli e contributi sui grandi temi che riguardavano la Città. Mancherà a tutti. Un abbraccio alla moglie Silvana, ai parenti e ai suoi cari».

About Post Author