« Torna indietro

Senza categoria

Tripadvisor premia il Parco archeologico di Baratti e Populonia

Pubblicato il 26 Agosto, 2021

Per il secondo anno consecutivo, il Parco archeologico di Baratti e Populonia riceve il Travellers’ Choice 2021,  premio riconosciuto solo al 10% delle esperienze internazionali maggiormenteconsigliate dagli utenti in base all’offerta fornita, alla qualità del servizio e alla soddisfazione dei visitatori. 

La comunicazione di Tripadvisor, la piattaforma di viaggi più grande al mondo, è arrivata in questi giorni: per determinare i vincitori del Travellers’ Choice, Tripadvisor prende in considerazione la qualità, la quantità e l’attualità delle recensioni e delle opinioni pubblicate dai viaggiatori negli ultimi 12 mesi e la classificazione della struttura nell’indice di popolarità del sito.

Questo riconoscimento internazionale ha per noi un grande significato: nonostante le chiusure forzate e le rigide disposizioni per gli ingressi dovute alla grave situazione sanitaria, abbiamo la conferma che i sacrifici e gli sforzi fatti per mantenere alta la qualità dell’esperienza nel parco archeologico è stata riconosciuta e premiata, così come la nostra serietà nell’applicazione delle norme anti-contagio, apprezzata dai nostri visitatori” dichiara Marta Coccoluto, responsabile del parco, “è il risultato di un lavoro di squadra, portato avanti con entusiasmo e spirito di servizio”. 

Sono proprio la qualità dei servizi offerti, la professionalità e la competenza del personale, l’accoglienza proposta e l’attenzione agli utenti, abbinate alla spettacolarità e all’eccezionalità dei luoghi, ad essere messe in evidenza dai visitatori.

“In un contesto quasi mistico ho vissuto con emozione e fantasia tra i resti dei miei avi… Il tempo sembrava essersi fermato. Il rumore e il profumo del mare salendo fino al bosco dove il venticello spirava rendeva tutto magico mentre la guida spiegava amorevolmente del sito archeologico. Una giornata trascorsa in bellezza in un sito da consigliare ad amici e parenti si legge in una recensione, cui fa eco “La passione e la professionalità della nostra guida, ci hanno accompagnate in un percorso a ritroso nel tempo. Bravissima. Una Alberto Angela in gonnella. Paesaggi da favola. Sito molto ben curato”. 

Da tempo Tripadvisor, sito altamente influente per il turismo a livello internazionale, segue e registra la soddisfazione dei visitatori delle nostre realtà” dichiara Mauro Tognoli, AD Parchi “la conferma di questo riconoscimento al Parco archeologico di Baratti e Populonia è una ulteriore dimostrazione di come il Sistema di Parchi e Musei rappresenti una straordinaria opportunità di valorizzazione e promozione per il territorio della Val di Cornia”.

L’estate nei Parchi e Musei della Val di Cornia prosegue con visite, appuntamenti ed esperienze pensate per un pubblico sempre più attento.

About Post Author