« Torna indietro

AC Milan's Italian defender Alessio Romagnoli (C) and AC Milan's players celebrate with the winner's trophy after AC Milan won the Italian Serie A football match between Sassuolo and AC Milan, securing the "Scudetto" championship on May 22, 2022 at the Mapei - Citta del Tricolore stadium in Sassuolo. (Photo by Tiziana FABI / AFP)

Tris al Sassuolo, Milan campione d’Italia

Pubblicato il 22 Maggio, 2022

Vince anche l’Inter (3-0 alla Sampdoria), ma non basta

II Milan è campione d”Italia, al Mapei il Sassuolo battuto 3-0.Vince anche l’Inter 3-0 con la Sampdoria 3-0 ma non basta. “Ce l’abbiamo fatta! Siamo Campioni!”: è il tweet con cui il Milan celebra la vittoria del diciannovesimo scudetto undici anni dopo l’ultimo titolo, postando la foto dell’esultanza di Leao uno dei giocatori simbolo del successo rossonero.

Un boato ha salutato in piazza Duomo a Milano la fine della partita Sassuolo-Milan che incorona la squadra rossonera campione d’Italia. La festa è però un po’ in tutta la città, a Casa Milan, lungo le circonvallazione, in centro come in periferia. “Siamo noi, siamo noi, i campioni dell’ Italia siamo noi” hanno iniziato a cantare i tifosi che si sono uniti in un abbraccio liberatorio, anche se la festa era già cominciata sul 3-0 del primo tempo. La piazza è ormai un tappeto rossonero con fumogeni rossi accessi ovunque. E appena finita la partita erano già oltre 30 mila i tifosi in piazza Duomo secondo quanto spiegato dalla Questura, monitorati dal dispositivo di sicurezza predisposto dal questore Giuseppe Petronzi. E’ stato disposto il salto fermata della stazione metropolitana Duomo M1 e M3.

TIFOSO ROSSONERO LIEVEMENTE FERITO – Un diciottenne tifoso rossonero ha riportato una lieve escoriazione alla testa per il lancio di un fumogeno, da parte di un amico, davanti a Casa Milan durante i festeggiamenti per lo scudetto ormai praticamente certo. In piazza Duomo, invece, dove si sono gia’ radunati migliaia di milanisti e ora la piazza ormai e’ piena e un ragazzo di 24 anni e’ stato colto, verso le 17.30, da una crisi epilettica. Subito assistito e’ stato portato in ospedale al Policlinico.

Inter-Sampdoria 3-0 – Al 57′ ancora Correa per la terza rete degli uomini di Inzaghi

Inter-Sampdoria 2-0 – Al 55′ Correa raddoppia per i padroni di casa

Inter-Sampdoria 1-0 – Al 50′ Perisic sblocca il match in favore dei nerazzurri

Sassuolo-Milan 0-3 – Al 36′ terza rete del Diavolo con Kessie sempre su assist di Leao

Sassuolo-Milan 0-2 – Al 32′ raddoppiano i rossoneri sempre con Giroud e sempre su assist di Leao

Sassuolo-Milan 0-1 – Al 17′ ospiti in vantaggio con Giroud su assist di Leao

About Post Author