« Torna indietro

Troina si dichiara comune “gay friendly”

Troina si dichiara comune “gay friendly”

Pubblicato il 8 Settembre, 2020

L’amministrazione comunale di Troina ha deliberato una dichiarazione di città “Gay Friendly” aprendosi, così, al turismo di genere, per promuovere l’accoglienza delle minoranze sessuali senza alcuna discriminazione.

In una nota del Comune, il sindaco Fabio Venezia spiega come «Il tema dell’accoglienza turistica sia fondamentale nella più ampia strategia di promozione del territorio e, coerentemente, con la grande tradizione di accoglienza della cittadina».

L’amministrazione, continua la nota, ha tra le sue priorità il rilancio turistico e lo sviluppo di un modello virtuoso fondato sulla valorizzazione delle bellezze storico-artistiche, monumentali, ambientali e gastronomiche del territorio.

L’iniziativa del Comune, prevede corsi di formazione per gli operatori delle strutture turistico-ricettive del territorio e la realizzazione di un marchio turistico di qualità, che sarà rilasciato a quanti faranno richiesta, per rafforzare la strategia dell’accoglienza indiscriminata e, contestualmente, avviare, così, azioni di marketing per questo segmento turistico.

About Post Author