« Torna indietro

emergency

computer

Compra su internet una stufa a pellet da €650 ma scopre che è una truffa

Pubblicato il 17 Marzo, 2021

Credeva di aver fatto un affare acquistando una stufa a pellet dal prezzo conveniente ma in realtà era una truffa

I Carabinieri della Stazione di Montella hanno denunciato un 50enne della provincia di Pescara ritenuto responsabile di truffa.

L’indagine prende spunto dalla denuncia sporta da un uomo del posto che, in cerca di un buon affare, è stato attratto da un annuncio per la vendita di una stufa a pellet, pubblicato su un noto sito internet.

Considerato l’ottimo prezzo, l’uomo non ha esitato a contattare l’inserzionista, sia per avere maggiori chiarimenti sul prodotto sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Gli sono state fornite dettagliate spiegazioni che hanno conquistato la fiducia dell’interessato il quale non ha esitato ad effettuare il pagamento di 650 euro mediante bonifico bancario.

Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore si è reso irreperibile ai contatti forniti, non consegnando di fatto la stufa.

Con una serie di accertamenti i Carabinieri sono risaliti all’identità del presunto responsabile per il quale è scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

About Post Author